Sei un privato?

Elaborazione di piani alimentari personalizzati (a scambio o giornalieri)

Posso aiutarti se:

  • sei in sovrappeso o obeso, e magari spendi gran parte del tuo stipendio per acquistare prodotti dimagranti di vario genere o sostituti del pasto: una visita ti costa molto meno e ti fa risparmiare in termini non solo economici, ma soprattutto di benessere presente e futuro!
  • soffri di disequilibri metabolici (come ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, prediabete, ipertensione, sindrome metabolica, iperuricemia e gotta,…), e magari assumi anche farmaci, che potrebbero essere ridotti di dosaggio o talvolta addirittura sospesi mediante una giusta alimentazione
  • accusi sintomi correlati all’ingestione di determinati cibi o soffri di disturbi migliorabili con un’appropriata alimentazione (ad esempio gonfiore addominale, reflusso gastro-esofageo, acidità gastrica, carie dentale, stipsi, diarrea, anemia,…)
  • soffri di disequilibri endocrini (ad esempio patologie tiroidee, sindrome dell’ovaio policistico, insonnia, malattie autoimmuni,…)
  • hai allergie o intolleranze diagnosticate (come celiachia, intolleranza al lattosio, allergia alle proteine del latte,…) e non sai come creare un’alimentazione equilibrata dovendo escludere alcuni cibi dalla tua dieta
  • sei sano, ma desideri migliorare la qualità della tua alimentazione e quella dei tuoi cari

Bioimpedenziometria

La bilancia non ti dice quanto grasso, muscolo o acqua tu abbia. Un esame bioimpedenziometrico è invece in grado di svelartelo, permettendoti di capire se la tua alimentazione e il tuo allenamento sono efficaci per lo scopo che si propongono. Tutto in pochi minuti!

Per saperne di più

Cos’è la bioimpedenziometria?

La bioimpedenziometria (BIA) è una tecnica che ti permette di conoscere la tua composizione corporea. Ti dà infatti informazioni sulla tua idratazione (Sei disidratato? Hai ritenzione?), sullo stato della massa magra (Insufficiente? Sviluppata?) e della massa grassa (Quanta ne hai?). Salendo sulla bilancia, infatti, hai un’immagine di come questi compartimenti pesino complessivamente, senza sapere in quale proporzione. Un esame bioimpedenziometrico è perciò in grado di discriminare un buon dimagrimento da un cattivo dimagrimento (se cala il peso, se cala la massa magra ma non la grassa) e un buon allenamento da un cattivo allenamento (se una sessione troppo spinta consuma il muscolo, ad esempio).

Personal shopper alimentare

Ogni volta che vai al supermercato ti trovi in difficoltà a scegliere i cibi giusti? Niente paura: facciamo la spesa insieme! Ti aiuterò a fare acquisti consapevoli, mettendo d’accordo gusto e benessere per te e per la tua famiglia!

Domande, dubbi, perplessità? Consulta le FAQ o contattami compilando il modulo seguente:

Nome
Indirizzo e-mail
Oggetto
error: Contenuto protetto!