Su di me

 

Marinella-Broccoli-Biologo-Nutrizionista-San-Marino-Rimini

Ciao, sono la Dottoressa Marinella Broccoli, Biologa Nutrizionista certificata!

Il mio percorso formativo inizia nel 2007, quando, dopo aver conseguito a pieni voti la maturità classica, decido di iscrivermi alla facoltà di Scienza della Nutrizione presso l’ateneo “Carlo Bo” di Urbino. Il 2010 è l’anno della laurea, con lode, e l’inizio di un nuovo corso universitario, la magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione, che concludo nel 2013 con lode e bacio accademico. Nello stesso anno sostengo e supero l’esame di stato necessario per l’abilitazione alla professione di Biologa (la mia iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi è verificabile sul sito ufficiale digitando il mio nome o il mio numero di matricola AA_070326).

Contestualmente agli studi universitari svolgo un tirocinio presso uno studio privato e, successivamente alla laurea, frequento in maniera volontaria il Reparto di Diabetologia dell’Ospedale “Infermi” di Rimini.

Successivamente, desiderosa di lavorare seguendo un approccio meno obsoleto, più all’avanguardia e olistico, dal 2014 inizio ad esercitare la libera professione a San Marino e Rimini.

Convinta di non saperne mai abbastanza, continuo ad aggiornarmi sul complesso e affascinante rapporto tra il cibo e l’organismo, sia mediante la consultazione della letteratura scientifica sia mediante la partecipazione a corsi.

La mia filosofia

Mangia sano, fai movimento, dormi bene, pensa positivo e sii paziente: vedrai che il tuo corpo ti ricompenserà!

Come sarebbe più facile se fossimo fatti a compartimenti stagni! E invece no, siamo il frutto di una meravigliosa interazione tra parti: se, da una parte, sono il tipo di impegno fisico, la qualità del sonno e lo stato emozionale ad influenzare la nostra alimentazione, dall’altra è come ci nutriamo ad incidere sulla performance sportiva, sul riposo e sulla condizione mentale.

Per questo penso che un’alimentazione sana, un allenamento mirato, un riposo adeguato, uno stato mentale efficace e la pazienza di aspettare che col tempo si palesino i risultati per cui si sta lavorando, siano gli aspetti da curare per stare bene ed essere performanti, tanto a livello intellettuale quanto a livello atletico e tanto per la salute quanto per l’estetica! E un buon piano nutrizionale non può non tenere conto di tutto questo!

Domande, dubbi, perplessità? Consulta le FAQ o contattami compilando il modulo seguente:

Nome
Indirizzo e-mail
Oggetto
error: Contenuto protetto!