Sei un’azienda?

Corsi di educazione alimentare

Hai una farmacia, una parafarmacia o un’erboristeria? Lascia che sia a disposizione dei tuoi clienti per indirizzarli sulle scelte alimentari più appropriate alle loro condizioni! Alla loro terapia famacologica o fitoterapica poi ci penserai tu!

Hai un’associazione o un centro culturale? Dai la possibilità al tuo circolo di essere ben informato su un tema sempre caldo come quello alimentare! Su richiesta tratterò tematiche ad hoc per i tuoi interessi!

Sei il titolare di un’azienda e vuoi aumentare la tua produttività? Assicurati che i tuoi dipendenti si nutrano bene: un’alimentazione scorretta è infatti un fattore di rischio per l’insorgenza di numerose patologie a carattere sia acuto (diarrea, intossicazione alimentare,…) che cronico (sovrappeso, diabete, tumori, malattie cardiovascolari); non di meno un’alimentazione squilibrata incide sul benessere psichico, e, di conseguenza, su quello fisico. Per non veder aumentare i giorni di malattia e i costi aziendali, affidati a me!

Conferenze su tematiche specifiche

Hai un centro estetico, una beauty farm o un centro benessere? Interveniamo insieme su cellulite, invecchiamento, menopausa: tu dal punto di vista cosmetico, io da quello alimentare!

Hai una palestra, un centro fitness o sei dirigente di un’associazione sportiva? Proponi ai tuoi abbonati una giornata di analisi della composizione corporea mediante bioimpedenziometria!

Per saperne di più

Cos’è la bioimpedenziometria?

La bioimpedenziometria (BIA) è una tecnica che ti permette di conoscere la tua composizione corporea. Ti dà infatti informazioni sulla tua idratazione (Sei disidratato? Hai ritenzione?), sullo stato della massa magra (Insufficiente? Sviluppata?) e della massa grassa (Quanta ne hai?). Salendo sulla bilancia, infatti, hai un’immagine di come questi compartimenti pesino complessivamente, senza sapere in quale proporzione. Un esame bioimpedenziometrico è perciò in grado di discriminare un buon dimagrimento da un cattivo dimagrimento (se cala il peso, se cala la massa magra ma non la grassa) e un buon allenamento da un cattivo allenamento (se una sessione troppo spinta consuma il muscolo, ad esempio).

Dietoterapia su gruppi

Sei il dirigente di una scuola, di una casa di cura o di una clinica privata? In collaborazione con i tuoi medici redigerò il menù più adatto per i tuoi utenti, adattandolo ad ogni condizione fisiologica e patologica!

Elaborazione e revisione menù

Hai un’attività commerciale in campo gastronomico (bar, ristorante, hotel, gastronomia,…)? Offri ai tuoi clienti un menù che sia sfizioso ma anche sano! Insieme penseremo a come migliorare la qualità dei piatti proposti, rielaborandoli in chiave più salutistica, e creeremo piatti appetitosi, bilanciati dal punto di vista nutrizionale in grado di soddisfare le diverse esigenze del cliente (es. proposte vegetariane, gluten free,…)!

Redazione di elenco ingredienti e allergeni

Hai aperto da poco la tua attività in campo gastronomico e non sai da dove iniziare per metterti in regola con ingredienti e allergeni? Ci penso io a redigere il tuo fascicolo!

Redazione di articoli per giornali

Vuoi arricchire il tuo giornale con una rubrica tutta dedicata al mondo della nutrizione? Scriverò articoli di carattere scientifico o più divulgativo a seconda del pubblico a cui intendi rivolgerti!

Domande, dubbi, perplessità? Consulta le FAQ o contattami compilando il modulo seguente:

Nome
Indirizzo e-mail
Oggetto
error: Contenuto protetto!