Consulenza nutrizionale

Il percorso nutrizionale in cui ti accompagnerò prevede un primo incontro conoscitivo, il rilascio dell’elaborato pensato per te e una serie di controlli.

consulenza-nutrizionale-marinella-broccoli-biologa-nutrizionista

La prima consulenza nutrizionale

La prima consulenza nutrizionale in studio mi permette di conoscerti meglio e di capire le tue esigenze, così da mettermi nelle condizioni di stilare un piano alimentare che rispetti le tue necessità metaboliche ed organizzative. Staremo insieme circa un’ora e mezzo e parleremo della tua storia medica e alimentare, perciò è importante che ti presenti con tutta la documentazione clinica in tuo possesso e con un diario alimentare. Parte della consulenza è dedicata alla rilevazione delle misure antropometriche tramite bilancia, metro (per le circonferenze corporee) e bioimpedenziometria.

Per saperne di più

Cos’è la bioimpedenziometria?

La bioimpedenziometria (BIA) è una tecnica che ti permette di conoscere la tua composizione corporea. Ti dà infatti informazioni sulla tua idratazione (Sei disidratato? Hai ritenzione?), sullo stato della massa magra (Insufficiente? Sviluppata?) e della massa grassa (Quanta ne hai?). Salendo sulla bilancia, infatti, hai un’immagine di come questi compartimenti pesino complessivamente, senza sapere in quale proporzione. Un esame bioimpedenziometrico è perciò in grado di discriminare un buon dimagrimento da un cattivo dimagrimento (se cala il peso, se cala la massa magra ma non la grassa) e un buon allenamento da un cattivo allenamento (se una sessione troppo spinta consuma il muscolo, ad esempio).

Cosa portare al primo incontro:

  • referti medici inerenti ad eventuali patologie pregresse o in corso
  • posologia di eventuali terapie farmacologiche in atto
  • esami del sangue non più vecchi di 6 mesi (se a disposizione)
  • diario alimentare
rilascio-dell-ellaborato-marinella-broccoli-biologa-nutrizionista

Il rilascio dell'elaborato

Ti rilascerò l’elaborato studiato su di te circa una settimana dopo il nostro primo incontro. Potrai ritirarlo direttamente in studio, dove in circa 30 minuti ti spiegherò quanto progettato, o, nel caso tu avessi difficoltà nel raggiungermi in sede, te lo spedirò tramite email. Naturalmente sarò a tua disposizione per i chiarimenti del caso via telematica o in studio.

L’elaborato che riceverai consisterà in linee guida nutrizionali e comportamentali atte a migliorare la tua alimentazione e le tue condizioni fisiopatologiche, troverai indicazioni sui prodotti da preferire al supermercato e qualche ricetta per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Inoltre, a seconda di quanto concordato, a tale materiale sarà allegato uno schema alimentare base da utilizzare per costruire i tuoi pasti o un menù settimanale dettagliato.

Se e quando utili, ti fornirò indicazioni sull’uso di integratori.

piano-alimentare-marinella-broccoli-biologa-nutrizionista

Le consulenze di controllo

Ogni consulenza di controllo dura circa 30-45 minuti. In questo lasso di tempo valuteremo insieme l’andamento dell’alimentazione (la sua sostenibilità, la sua efficacia, gli sbagli), tenendo conto sia delle sensazioni che mi riporterai, sia delle nuove misure antropometriche rilevate.

Se ce ne sarà la necessità, apporterò delle modifiche all’elaborato.

Programmeremo le consulenze di controllo con una cadenza variabile a seconda del tuo obiettivo (nei percorsi di dimagrimento in genere una volta al mese, ma se tu o le tue condizioni lo richiedete, anche a distanza più ravvicinate).

Il tuo percorso nutrizionale costa meno acquistando un pacchetto promozionale! Chiamami e studieremo l’offerta più vantaggiosa per te!

Domande, dubbi, perplessità? Consulta le FAQ o contattami compilando il modulo seguente:

Nome
Indirizzo e-mail
Oggetto
error: Contenuto protetto!